Soci fondatori

Ci siamo costituiti, fin dall’avvio, come una squadra con competenze diverse, che si integrano.

Fabrizio Ferrentino – Presidente

Dottore Commercialista dal 1989, revisore dei conti, esperto in diritto societario, fiscale, consulenza direzionale, valutazioni aziendali, Business Plan aziendali, project financing, operazioni straordinarie societarie, Enti No profit, rendicontazione ed audit progetti europei. Svolge attività di consulenza per numerose società pubbliche e private ed enti pubblici e No Profit. Ricopre e ha ricoperto incarichi di revisore dei conti, consigliere di amministrazione e componente del collegio sindacale di numerose società a partecipazione privata e pubblica ed enti.

Daria Esposito – Vice Presidente

Educatrice senior si è formata nel progetto Chance e in tante azioni concrete con i ragazzi dei quartieri difficili a Napoli. Guida i diversi cantieri con i ragazzi lavorando all’elaborazione di nuovi modelli di intervento, aiutandoci a plasmare la nostra organizzazione a misura dell’attivazione dei ragazzi e dei giovani della città.

Marco Rossi-Doria

Maestro elementare dal 1975, ha insegnato nei quartieri difficili di Roma, Napoli, negli Stati Uniti in Kenya, in Francia. Primo maestro di strada, ha co-fondato il progetto Chance – scuola pubblica di seconda occasione. Esperto dei processi di apprendimento e delle politiche di integrazione, ha alternato il lavoro a scuola e per strada con l’impegno nelle istituzioni. È formatore dei docenti sui temi del contrasto della povertà educativa, dei bisogni educativi speciali, della didattica attiva, della transizione scuola-lavoro. Premio Unicef Italia per l’infanzia. Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica per la cultura, l’educazione e la scuola.

Paola Consiglio

Economista, aiuta i giovani a creare i loro business plan, a scovare le opportunità nelle misure pubbliche a lavorare con istituti di credito e altre istituzioni per realizzare sogni e progetti.

Enrico Rebeggiani

Sociologo dell’economia e del lavoro, professore all’Università Federico II. Porta nel progetto la sua competenza su mercato del lavoro emigrazione dal Sud al Nord e immigrazione.

Stefano Consiglio

Professore di economia aziendale all’Università Federico II, direttore del Dipartimento di Scienze sociali segue in particolare i temi della social innovation, dell’avvio di impresa e della sostenibilità e valutazione delle azioni nostre e dei ragazzi.

Siamo uniti dall’amore per la città, dalla convinzione che le disuguaglianze crescenti vanno combattute con costanza e intelligenza e…. dalla passione per il calcio e per la squadra del Napoli.